Mondiali Rally 2012 in Sicilia

Dichiarazione dell’On. Paolo Colianni.

LA NOTIZIA CHE IL  Comitato esecutivo  Aci Italia, ha assunto la determinazione di fare svolgere la manifestazione del mondiale di Rally 2012 nella nostra città dal 18  al 22 ottobre,  mettendo in atto tutte quelle procedure imposte dalla Fia per tale prestigioso evento, mi ha riempito di grande soddisfazione, e nel sottolineare il  puntuale, interessato ed valido lavoro svolto dal comitato promotore WRC –Sicilia con a capo  Tullio Lauria,  presidente dell’Ente Autodromo di Pergusa, mi preme evidenziare quanto, con grande prestigio e determinazione, fatto dal Presidente della Giunta Regionale Siciliana On. Raffaele Lombardo, che avendo da subito creduto nell’iniziativa, collocandola nella nostra provincia, ritengo, ha voluto sottolineare il ruolo che il turismo di nicchia possa essere svolto dal nostro territorio, in questo difficilissimo momento economico per l’intero Paese, possedendo tutte le caratteristiche necessarie  per  la buona riuscita della manifestazione.

Il Presidente Lombardo ha assicurato altresì un valido e corposo finanziamento alla manifestazione, mettendo  in atto quanto è senza meno necessario in termini economici e non solo  per la riuscita    dell’intera  operazione, che oltre a essere una manifestazione sportiva di alto contenuto tecnico  a livello mondiale richiamerà nella nostra provincia  numerose personalità, del mondo dello sport, degli inevitabili appassionati, e una eccellente  tribuna di esposizione mediatica di grande livello.

L’evento dimostra,  come con tanta onestà intellettuale ha riconosciuto Tullio Lauria, a cui va anche il mio incondizionato ringraziamento, che unendo le forze,  senza far prevalere tentazioni  prevaricatrici  o egoismi  di parte, si è in grado di offrire piattaforme per operazioni di grande respiro, che valorizzano il nostro territorio diventando sicuri volani di sviluppo  per   dare una mano non certo indifferente  al nostro turismo e non solo.

Paolo Colianni

Commenti

Nome *
Code   
Invia commento

Vota

Vota

APPROFITTA SUBITO!

Promozione pubblicitaria sul nostro giornale  “La Penna”

Per informazioni clicca qui

Sondaggio
Avete condiviso l'affondo dei vescovi sulla questione morale?

Utenti Online
 6 visitatori online