Mondiali Rally 2012 in Sicilia
Dichiarazione dell’On. Paolo Colianni.
LA NOTIZIA CHE IL Comitato esecutivo Aci Italia, ha assunto la determinazione di fare svolgere la manifestazione del mondiale di Rally 2012 nella nostra città dal 18 al 22 ottobre, mettendo in atto tutte quelle procedure imposte dalla Fia per tale prestigioso evento, mi ha riempito di grande soddisfazione, e nel sottolineare il puntuale, interessato ed valido lavoro svolto dal comitato promotore WRC –Sicilia con a capo Tullio Lauria, presidente dell’Ente Autodromo di Pergusa, mi preme evidenziare quanto, con grande prestigio e determinazione, fatto dal Presidente della Giunta Regionale Siciliana On. Raffaele Lombardo, che avendo da subito creduto nell’iniziativa, collocandola nella nostra provincia, ritengo, ha voluto sottolineare il ruolo che il turismo di nicchia possa essere svolto dal nostro territorio, in questo difficilissimo momento economico per l’intero Paese, possedendo tutte le caratteristiche necessarie per la buona riuscita della manifestazione.
Il Presidente Lombardo ha assicurato altresì un valido e corposo finanziamento alla manifestazione, mettendo in atto quanto è senza meno necessario in termini economici e non solo per la riuscita dell’intera operazione, che oltre a essere una manifestazione sportiva di alto contenuto tecnico a livello mondiale richiamerà nella nostra provincia numerose personalità, del mondo dello sport, degli inevitabili appassionati, e una eccellente tribuna di esposizione mediatica di grande livello.
L’evento dimostra, come con tanta onestà intellettuale ha riconosciuto Tullio Lauria, a cui va anche il mio incondizionato ringraziamento, che unendo le forze, senza far prevalere tentazioni prevaricatrici o egoismi di parte, si è in grado di offrire piattaforme per operazioni di grande respiro, che valorizzano il nostro territorio diventando sicuri volani di sviluppo per dare una mano non certo indifferente al nostro turismo e non solo.
Paolo Colianni

Commenti